• Accreditato da

Presentazione

La dismorfologia è una disciplina relativamente recente, che nell’ultimo ventennio ha letteralmente “conquistato” l’interesse di molti medici, soprattutto nell’ambito della Pediatria, Neonatologia, Neuropsichiatria Infantile e Neurologia.

Il corso Europeo di Dismorfologia è caratterizzato dalla presenza di relatori che tratteranno l’argomento del quale sono ritenuti fra i maggiori esperti nel mondo della Genetica Medica: da qui il sottotitolo “what I know best”-“cosa so meglio”. Il Corso, a numero chiuso per un totale di 250 partecipanti, è alla sua ottava edizione e prevede partecipanti sia di provenienza nazionale che internazionale, molti dei quali già esperti della materia.

In questa nuova edizione, saranno anche discusse condizioni genetiche più recenti, identificate grazie al supporto dei recenti progressi tecnologici, come l’introduzione delle metodiche di sequenziamento di ultima generazione.

La grande partecipazione registrata nelle precedenti edizioni e la richiesta di organizzare una nuova edizione da parte di moltissimi ex-partecipanti è un segno importante del notevole interesse verso la dismorfologia, e verso la peculiarità di questo corso.

L’Eurodysmoclub è un’occasione unica di condivisione di casi clinici estremamente rari e didattici con esperti di livello internazionale.

 

Programma

PROGRAMMA DI DETTAGLIO

 

 

Informazioni

Obiettivo formativo

2 - Linee guida - protocolli - procedure

Procedure di valutazione

Questionario non previsto in quanto il numero dei partecipanti è superiore a 200.

Lingua

Inglese

Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto

Medico chirurgo

  • Genetica medica
  • Neurologia
  • Neuropsichiatria infantile
  • Pediatria

Psicologo

  • Psicologia
  • Psicoterapia
leggi tutto leggi meno