Presentazione

NUTRIFUTURO è un'iniziativa che si propone di guidare gli studenti delle scuole superiori attraverso un percorso formativo nel campo della nutrizione e delle tecnologia alimentari.

Ai partecipanti viene offerta una profonda comprensione del corso di laurea in Scienze dell'Alimentazione e Nutrizione Umana attraverso un percorso educativo interattivo e coinvolgente, che include workshop sulla nutrizione, sfide tecnologiche e un concorso sulla creazione di un prodotto alimentare innovativo.

Il programma è articolato in due moduli di didattica online attraverso i quali i partecipanti avranno l'opportunità di acquisire nozioni fondamentali nei campi della nutrizione, della chimica e delle tecnologie alimentari. Successivamente, potranno mettere in pratica quanto appreso mediante una giornata in sede presso i nostri laboratori.

Lingua