Chi siamo

Il Servizio Formazione Post-Lauream dell'Università Campus Bio-Medico è accreditato come Provider ECM a livello nazionale presso il Ministero della Salute con il codice ID 690; è cioè riconosciuto come soggetto attivo e qualificato nel campo della formazione continua in Sanità e pertanto abilitato a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM.

Il sistema ECM è lo strumento che permette al professionista sanitario di ricevere una formazione continua, per un costante sviluppo professionale e per rispondere ai bisogni dei pazienti e alle esigenze organizzative e operative del Servizio Sanitario.

In stretta collaborazione con le aree cliniche e didattiche dell’Ateneo, il Servizio Formazione Post- Lauream dell'Università Campus Bio-medico progetta in ambito ECM seminari, workshop, congressi e moduli formativi innovativi indirizzati agli operatori sanitari. Il Servizio di Formazione Post-Lauream collabora inoltre con l’Area Strategica Risorse Umane dell’Università per il coordinamento e la gestione della formazione ECM del personale sanitario del Policlinico Universitario.

The best provider Ecm 2018

Con 48 corsi e 186 edizioni, il Servizio Formazione Post-Lauream dell'Università Campus Bio-Medico è al primo posto nella classifica dei migliori provider Ecm per la categoria Università.

Coordinatore Scientifico

Prof. Giorgio Minotti