• Accreditato da

Presentazione

Il Congresso “Better Medicine and End of Life Care” è un momento di incontro internazionale per gli operatori sanitari, con l'intento di elevare le cure palliative e di fine vita a un livello di eccellenza nell'ambito della pratica clinica quotidiana. Questo evento si impegna a diffondere una visione delle cure palliative che risponda ad una prospettiva interdisciplinare e integrata, enfatizzando l'importanza di un approccio che vada oltre il trattamento isolato dei sintomi fisici. Riconoscendo la complessità dell'esperienza umana di fronte alla malattia e alla fine della vita, la buona pratica clinica include necessariamente il riconoscimento e il trattamento dei sintomi in un contesto più ampio che interagisce tra dimensioni diverse: fisiche, emotive, sociali e spirituali. In questa maniera, la cura palliativa si trasforma in un tessuto terapeutico che avvolge il paziente, garantendo che ogni aspetto del suo essere sia considerato e sostenuto, permettendo così una cura che è veramente globale e profondamente rispettosa della sua dignità.

 

SCARICA IL PROGRAMMA 

 

Bando Premio “Better Medicine” 2024
L’obiettivo del Convegno è condividere le best practice per l’accompagnamento e la cura del paziente nella sua fase di fine vita; ciò rappresenta un’importante responsabilità per tutti i medici ed il personale sanitario che richiede competenza e capacità di trovare nuove soluzioni a problemi ancora
irrisolti. Il Premio “Better Medicine and End of Life Care” accoglie proposte operative, metodologicamente ben fondate, per risolvere problemi concreti in questo ambito.


CLICCA QUI PER SCARICARE IL BANDO

Informazioni

Obiettivo formativo

16 - Etica, bioetica e deontologia

Procedure di valutazione

Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi è necessaria la presenza effettiva al 90% della durata dei lavori, la corrispondenza tra la professione del partecipante e quella a cui l’evento è destinato, la corretta compilazione almeno al 75% delle domande del questionario di apprendimento e la compilazione della scheda sulla qualità percepita presente nella piattaforma.