• Accreditato da

Presentazione

Il corso ha lo scopo di analizzare e sottolineare l’importanza non solo delle cure primarie ma del loro attore principale e fondamentale, ossia l’infermiere.

Infatti, l’Infermiere di Cure Primarie non è solo un erogatore di “care”, ma attivatore di potenziali “care”, che insistono in modo latente nella comunità e che portati alla luce sprigionano una serie di beni cognitivi, affettivi, emotivi e di legami solidaristici che diventano parte stessa della presa in carico. L’Infermiere di Cure Primarie svolge attività trasversali di implementazione dell’integrazione con l’obiettivo di favorire l’attivazione e l’integrazione tra i vari operatori sanitari e sociali e le possibili risorse formali e informali presenti sul territorio utili a risolvere problematiche inerenti ai bisogni di salute.

PROGRAMMA DI DETTAGLIO

h 15.00

h 15.20

Tavola rotonda “Le cure primarie e la medicina del territorio alla luce del PNRR”